02/12/16

5 libri che comprerei solo per la copertina - 5 Cose Che #14




Buonasera a tutti! Oggi è venerdì, quindi è tempo di prendere parte alla rubrica "5 Cose Che", indetta dal blog TwinsBooksLovers! Ogni settimana pubblichiamo una lista di cinque cose riguardanti libri, film e serie tv - o almeno io ci provo, ma non sempre riesco nell'intento. Quest'oggi si parla di copertine di libri, e quindi è tempo di osannare qualche grafico. Da grande estimatrice delle copertine non potevo non partecipare. Ecco i cinque libri che comprerei solo per la copertina! 


#1: The Quick, di Lauren Owen 


Io ragazzi vi giuro che non ho la più pallida idea di che cacchio parli questo libro. Cioè, ok, misteri, vampiri e sale da tè. Ma non ho idea del genere, non ho idea del contesto, del come, del perché... eppure è nella mia wishlist dal momento in cui l'ho visto, per via di questa copertina che francamente SPACCA. È "quick", come dice il titolo. Svelta svelta, lesta lesta, ti colpisce immediatamente. Poi questo bianco e nero abbinato al rosso è una cosa che mi fa sentire bene. Sarà che mi ricorda le Lucky Strike.

#2: L'estate del coniglio nero, di Kevin Brooks 

                                                        


Anche qui, ve lo dico, vado completamente alla cieca. A volte mi convinco che sia un comico-grottesco, altre volte me lo immagino come un drammatico, altre ancora come un thriller. Tutto ciò che so è che lo voglio. Complice anche il titolo, fighissimo ed estremamente vago, questo libro ce l'ho in testa tipo da secoli, e un giorno lo avrò. Comunque non so voi, ma se io scopro che uno dei libri di questa lista non spacca almeno la metà della sua copertina vado a impiccarmi. 









#3: Incubo, di Wulf Dorn 




Ecco, qui per lo meno una mezza idea me la sono fatta. Prima di scorgere questo libro in vetrina avevo già sentito molto parlare dell'autore, per via del romanzo "La Psichiatra", e ne avevo sentito parlare anche bene. Ma è stata questa, la copertina che mi ha conquistata. Semplice e terrificante, e poi c'è il ritorno di questo bianco/nero/rosso che mi spiazza sempre. Io già mi sto immaginando il vostro orrore, tra parentesi. Scommetto che i vostri post saranno pieni di copertine dolcine, carine e colorate, e poi arrivo io con questi mostri. Come sempre, d'altronde. Voi tutte a scrivere di romanzi d'amore, e io... beh, io parlo solo di "Non buttiamoci giù", di Nick Hornby, HAHAHAHA. 






#4: L'albero dei fiori viola, di Sahar Delijani 



Di questo libro so che è stato scritto da un'autrice iraniana, proprio come me, ma per il resto zero. Toh, tirando a indovinare immagino parli proprio dell'Iran, e magari ci starà anche un albero dai fiori viola. Però guardate quant'è bella la copertina! *_* Ugh, quanto mi sto sentendo superficiale a scrivere questo post... sono l'unica? 












#5: Made You Up, di Francesca Zappia 



Di questo libro so che parla di schizofrenia, e che è stato autopubblicato da una scrittirce italiana residente in America - quindi è scritto in inglese, che per me non è affatto un problema. Mi pare di capire dalla pagina Amazon che ha fatto un bel successo, infatti ha qualcosa come 130 recensioni, quasi tutte super positive. E niente, adoro questo acquerello azzurro. Molte copertine disegnate con l'acquerello fanno cagare e appaiono un po' smorte, ma questa è veramente potente. Scommetto che il libro è una bomba. 










Un ultimo appunto, prima di salutarvi: mica si è capito che sono un'amante delle copertine disegnate? Vi giuro che le copertine con le foto, nella maggior parte dei casi, non mi dicono un cazzo. Proprio per questo, anche la copertina del mio romanzo in uscita il 16 Gennaio è stata disegnata - e a proposito, siete ancora super in tempo per seguire il blog tour: potrete vincerne una copia gratuita! QUI tutte le informazioni. 

Alla prossima! :D 



Firmato: la vostra superficialotta HateQueen di quartiere.




19 commenti:

  1. Bellissima la cover di Made you up!

    RispondiElimina
  2. L'albero dai fiori viola è un bellissimo romanzo *-*

    RispondiElimina
  3. Made you up ha una copertina davvero davvero fantastica!! 😍
    Mi piacciono ub sacco anche le altre, quella del coniglio me ne ha ricordata un'altra che adoravo, tutta rosse e con il profilo in nero di un coniglio (con un'ascia? Boh non ricordo più) in fuga! Ora spulcio Goodreads a caccia del titolo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi sapere se la trovi! :D

      Elimina
    2. Forse era "la notte eterna del coniglio" :)

      Elimina
  4. Ciao! Mi sono aggiunta ai tuoi follower :)
    La cover di The Quick ha sempre attirato anche me!

    RispondiElimina
  5. ciao, sono nuova e ti ho scoperto per questa rubrica! Mi piacciono tantissimo le tue scelte e molto di più le tue motivazioni, sto ancora ridendo, bravissima!

    Chiara - La lettrice sulle nuvole

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, che bello! Sono contenta di averti strappato una risata! C:

      Elimina
  6. Tranquilla il genere dark colpisce anche me! E devo dirti che ad eccezione dell'ultimo (forse perchè in lingua) li conosco tutti anche se non li ho ancora comprati, hanno tutti una trama molto intrigante...

    RispondiElimina
  7. Ciao! Non conosco questi romanzi e le copertine non sono proprio vicine al mio gusto, però sono sicuramente artistiche ed originali :-)

    RispondiElimina
  8. Ciao Regina (mi viene in mente C'era Una Volta XD)! La copertina di "Made You Up" è bellissima! *__* E anche quella de "L'albero dei fiori viola", perché in effetti il viola è una altro dei miei colori preferiti oltre all'azzurro.
    Ma lo sai che il soggetto della terza copertina mi sembra Totoro? XD Suvvia, ha le stesse orecchie!! XD

    RispondiElimina
  9. Quando ho visto la cover di The quick sapevo che doveva essere mio e dal vivo è davvero bellissima *_* Ti lascio le mie risposte: http://lovingbooks89.blogspot.it/2016/12/5-cose-che-5-libri-che-comprerei-ho.html

    RispondiElimina
  10. Non conoscevo l'ultimo libro e la cover è fantastica

    RispondiElimina
  11. Ciao!! Bellissime le copertine di The Quick e di Made you up!!
    "Io già mi sto immaginando il vostro orrore"...eeeeehmmmm xD Diciamo che se avessi un libro come "Incubo", ripeto se avessi, probabilmente terrei la copertina ben nascosta xD

    RispondiElimina