03/09/16

5 coppie delle serie tv che mi piacciono di più - 5 Cose Che #11





 
Certo che sono veramente una testa di cazzo patentata - anzi, manco patentata ancora. Sono settimane che spingo per questo argomento e quando finalmente me lo concedono cosa faccio? PUBBLICO CON UN GIORNO DI RITARDO. Ebbrava scema. 
La mia scusa? È troppo lunga/complicata quindi inventatevela voi che io non c'ho voglia.
Comunque vabbè, *inserire frase di circostanza sul fatto che come ogni venerdì - uhm, sabato - sono tornata a pubblicare con questa fantaspapolosa rubrica indetta da TwinsBooksLovers e spiegazione della suddetta rubrica*. Parliamo delle cinque coppie delle serie tv che mi stanno più a cuore.





#1: Ian & Mickey - Shameless




Per molto tempo questi due sono stati le colonne portanti della serie, perciò mi era impossibile non nominarli. Una delle storie d'amore più imperfette e sofferte della televisione, la loro, ma anche una delle più coinvolgenti in assoluto. Ian cambia Mickey radicalmente, risvegliando in lui una parte di sé che non aveva mai saputo di avere. E l'amore che Mickey ha per Ian è palpabile - glielo vedi nello sguardo, nei piccoli gesti, negli enormi ostacoli che si è costretto a superare pur di stare con lui. Purtroppo nella sesta stagione non abbiamo avuto grandi gioie, a riguardo, ma spero vivamente che in futuro gli scrittori decidano di riprendere in mano la loro storia. Anche solo per dargli una conclusione appropriata, se proprio devono. Mi hanno fatta soffrire troppo per non farlo ancora un altro po'.



#2: River & Il Dottore - Doctor Who




Un'altra storia d'amore disfunzionale, perché Dio solo sa quanto amo le difficoltà. River e il Dottore si amano, ma non potranno mai stare insieme. Sono impossibilitati dal tempo, che è sempre quello sbagliato. La chimica di Alex Kingston e Matt Smith sullo schermo è allucinante, nonostante la grande differenza d'età - e forse mi sono piaciuti anche per questo, perché si vede così poco una donna all'apparenza più anziana instaurare un rapporto con un uomo all'apparenza più giovane. A dire il vero ho amato anche l'accoppiata con il dodicesimo Dottore, Capaldi, che devo dire essere probabilmente il mio preferito tra tutti quelli che ho visto. Una donna che vuole essere pericolosa ma che si arrende troppo spesso a ciò che le comanda il cuore e un uomo che non vorrebbe essere pericoloso, ma...


#3: Wolfie & Kala - Sense8




Sense8 di coppie mozzafiato ce ne ha regalate fin troppe. Menzionare Nomi x Amanita e Lito x Hernando è d'obbligo, ma alla fine il mio cuore l'hanno vinto loro: Wolfgang e Kala. Provengono da mondi completamente e loro stessi sono completamente agli opposti - lui un demone, lei un angelo. Ma hanno chimica, ragazzi, eccome se ce l'hanno. Mi sono bastate due scene della durata complessiva di cinque minuti, per cominciare a shipparli senza possibilità di ritorno. E il finale di stagione mi ha fatto un male che non potete neanche immaginare. LASCIATE CHE SI AMINO, VE NE PREGO.


#4: Annie & Jeff - Community




Il bello di Annie e Jeff è che sono una coppia inaspettata - tutto su Community lo è. Per essere una sit-com al limite del demenziale gioca col tuo cuore che è una meraviglia. Anche qui si parla di una coppia con un grande divario generazionale e anche qui si parla di una coppia che per un milione di motivi non potrà mai funzionare, ma DOVREBBE. Lui un'emerita testa di cazzo, apparentemente menefreghista, impenetrabile, sarcastico, disilluso. Lei una ragazzina con le lenti rosa davanti agli occhi e una mania del controllo da manuale. Insomma, ben assortiti mi dicono! Non abbiamo avuto abbastanza soddisfazioni, da parte loro, ma si vocifera che prima o poi verrà fatto un film... e io da brava scema non ho perso le speranze.



#5: Barney & Robin - How I Met Your Mother




Un bromance ancor prima di un romance. Gli sceneggiatori hanno deciso di spezzarci il cuore tante di quelle volte, quando si trattava di loro, ma la speranza non se n'è mai andata - e poi BAM... non so se ci capiamo :'c
Anche loro estremamente disfunzionali, ma questa volta più per le troppe somiglianze che per le differenze. Due persone così simili che non possono stare insieme. Niente di più tragico. 



E niente, questa era la mia lista. Non dovrei essermi dimenticata nulla - se una coppia non è figurata in questa lista non è perché non mi piaccia, ma perché mi piace giusto un po' meno. Ci si becca alla prossima, amici. 


Firmato: la vostra ferita HateQueen di quartiere.

16 commenti:

  1. Ciao amica! Ok, l'unica coppia che conosco è Barney e Robin - HIMYM è la mia serie preferita - ma purtroppo sono in super disaccordo con te :/ Non li sopportavo come coppia, mi sembrava annullassero le loro rispettive personalità a vicenda, mentre, per quanto possa piacere o meno Ted, la coppia TedxRobin l'ho sempre amata... Anche se convengo dopo un po' Ted diventava pesante, ma who cares...
    Io sarò una dei pochi fan al mondo a non aver odiato il finale ahah fedele ai produttori fino alla fine xD
    A presto ^^
    -G

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io amo Ted, ma non per questo la coppia TedxRobin... e nonostante tutto il finale l'ho amato, perché finalmente ha dato senso alla serie. Anche se Tracy rimarrà per sempre il vero amore di Ted, secondo me.

      Elimina
  2. Di Shameless mi manca metà della quinta stagione e tutta la sesta, ma Ian e Mickey li adoro anche io *_*
    Sense8 la comincerò a breve. Ho già le prime due puntate pronte :D

    RispondiElimina
  3. Ciao! Ho appena scoperto il tuo blog attraverso la rubrica e mi sono iscritta *^*
    Di Shameless ho iniziato a vedere la prima stagione e sono ancora a gli inizi, l'ho iniziata dopo aver visto tantissime gif su Ian e Mickey, potevo certo perdermela?!
    Di Sense8 è anche la mia coppia preferita *^* non vedo l'ora che torni!

    RispondiElimina
  4. Ian e Mickey...Quanto li amo! Anche le altre scelte mi piacciono molto :)

    RispondiElimina
  5. Ciao! Anche io ho messo nella lista Wolfgang e Kala, come non amarli! *-* Mi hanno parlato tutti benissimo di Shameless, devo proprio iniziare questa serie!

    RispondiElimina
  6. Ian e Mickey...mi spezzi il cuore! ç_ç

    La settima stagione deve fare giustizia assolutamente, con tutti i sacrifici e i problemi, non possono finir così...dai!! ><''


    Mi piacciono le tue scelte, originali e sensate...in ritardo, ma con stile! ;)

    RispondiElimina
  7. Bella l'ultima coppia la adoro anche se io tifavo per Teddy... :-)

    RispondiElimina
  8. Che bello non conoscere una coppia, non conoscere queste serie.....ma in che mondo vivo?????

    RispondiElimina
  9. I Gallavich!!! *_*
    Una delle storie meglio caratterizzate in assoluto. Li adoro, spero che gli sceneggiatori facciano dei grandissimi passi indietro rispetto alla piega che hanno dato alla coppia!

    RispondiElimina
  10. Uffi, stavolta non conosco bene nessuna di queste coppie.. Ho visto qualche puntata di Shameless e di HIMYM, ma non abbastanza da farmi un'idea sui personaggi!!
    Mi hai incuriosito parecchio con Sense8, non ho mai visto nulla di quella serie ma sembra interessante!!!

    RispondiElimina
  11. Proprio grazie al tema di questa settimana (ormai la scorsa xD) ho inserito Shameless nella lista delle serie tv da iniziare, mi incuriosisce parecchio! Devo iniziare Doctor Who da troppo tempo...prima o poi ce la farò eh! Mentre tra le altre "conosco" Robin e Barney e sebbene io non abbia seguito la serie costantemente, non mi hanno mai convinto Robin e Ted. Robin e Barney erano molto più interessanti come coppia ma forse, come dici tu, troppo simili!

    RispondiElimina
  12. Mi piacciono tutte le coppie che hai scelto!! A parte Shameless, ma solo perchè non ho ancora visto questa serie. Sense8 l'ho iniziata giusto un paio di giorni fa e praticamente shippo tutti, a parte Capheus per il quale non ho ancora trovato nessuno...ma ci sto lavorando! Con Doctor Who sono ancora ferma alla settima serie, devo ancora vedere come se la cava Capaldi.
    Annie e Jeff sono bellissimi insieme, anche se ufficialmente per ora lo sono solo nelle nostre menti :D
    Ok, ho scritto un commento lunghissimissimo quindi la chiudo qui!!

    RispondiElimina
  13. Doctor Who è nella mia lista delle Serie tv da recuperare, mentre di How I met your Mother ho visto qualche episodio a random, ma abbastanza per piacermi! :D
    Ho visto anche un'altra blogger che ha citato Sense8: non lo conoscevo prima d'ora, ma mi avete messo una gran curiosità! :O

    RispondiElimina