06/06/16

Io ODIO i Tag #2: La vita segreta di una bookblogger

Buona sera e buon lunedì - che da Aprile a Giugno è il mio giorno preferito della settimana, visto che mi guardo il Trono di Spade.
Io non so perché la gente mi tagghi nelle cose, francamente. Amici, ma l'avete visto questo blog? È l'antro di una strega stanca di vivere. Perché fare domande a una strega stanca di vivere? Come fa a interessarvi quello che penso? Vabbè, contenti voi. Siete tutti molto carini, immagino che vi mangerò per ultimi. 


Quest'oggi sono stata taggata dalla tipa che scrive su "La mia caotica libreria", che è un blogghino piccino agli albori proprio come il mio, quindi non posso che simpatizzare.
Il tag, come sempre, richiede che io risponda a delle domande. Quindi rispondiamo a 'ste domande e finiamola qui, tutti a casa. 


1. Da quanto tempo sei nella blogosfera? Dall'11 aprile del 2016, se vogliamo essere proprio precisi.





2. Quando pensi di ritirarti? Domani, probabilmente. Anzi no che domani ho da fare. Dopodomani.




3. Qual è l'aspetto migliore dell'avere un blog? Ci ho pensato parecchio e purtroppo non riesco a trovare nulla. Ah, ah, aspè: ammazza il tempo. Che poi Alphonse Allais diceva che non siamo noi ad ammazzare il tempo, ma è il tempo che ammazza noi. Anzi, no, sapete cosa? Mi dà un senso di fine. Per dire, ho aperto questo blog che avevo bisogno di aggrapparmi da qualche parte, di convincermi che esistevo davvero. Un po' mi motiva a fare di più - leggere di più, scrivere di più. Non è che questo mio spazio sia necessario a qualcuno, a parte me. È tagliarsi e scoprire che esce sangue, camminare sulla neve e lasciare impronte. Quindi, sì... a parte il fatto che ci ammazzo il tempo, provo a me stessa che esisto e che non devo per forza lasciarmi andare.




4. Qual è l'aspetto peggiore dell'avere un blog? Immagino la vergogna. Devo dire che mi vergogno davvero tantissimo, a scrivere qua. Solo un paio di persone che conosco sanno di questo mio spazietto, altrimenti lo tengo segreto. Non l'ho detto nemmeno al mio bbbboy-friend.




5. Qual è un bookblogger che adori? OEEEH, tutti. Siete tutti bellissimi. Così, su due piedi, mi vengono in mente "Blog Letterario Semiserio", "oBBroBBrio", "LibrAngolo Acuto", "da dove sto scrivendo" e "Dandelion", ma in realtà siete tutti molto yeah. Oh, e anche "TwinsBooksLovers".



6. Con quale blog ti piacerebbe collaborare? Odio i giochi di squadra.




7. Cosa ne pensi della comunità dei blogger letterari? Mi piace davvero. Seguo un sacco di persone e trovo che siano quasi tutti molto gentili e disponibili. Certo, c'è anche chi si sente un po' al di sopra degli altri e vive solo per criticare le scelte altrui - mammamia quanto odio la parola "criticare", mi sento una pop star del 2008 con un disturbo paranoide. Però gli stronzi ci stanno dappertutto. In linea di massima piglia bene. 

8. Qual è il tuo segreto per avere un blog di successo? Qui però mi si prende per il culo. 


Ringrazio la ragazza dalla caotica libreria per avermi pensata, fa sempre piacere. Io non taggo nessuno perché non ho nessuna voglia di andare a farmi un giro dei blog, in questo preciso istante - per non parlare del fatto che non so neanche chi sia già stato taggato o meno. Se vi va di rispondere a queste domande fate pure, e magari lasciatemi il link del vostro post nei commenti così vi vengo a leggere. Adiosss

Firmato: la vostra spagnoleggiante HateQueen di quartiere.

11 commenti:

  1. Concordo con la 3 e la 4! E, OMG, hai visto la puntata di Game of Thrones? Io l'ho guardata con la convinzione fosse il finale di stagione e stavo per uccidere arrivata alla fine (poi mi sono resa conto che no, non era il finale di stagione, e sono un po' rinsavita)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MIODDIO sì, l'ho visto! AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHH LE COSE!!! Seh, se era il finale di stagione c'era da spararsi...

      Elimina
  2. Mi fai morire nei tuoi post XD comunque devo assolutamente iniziare game of thrones...!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah sono contenta di suscitare qualche sorriso! C:

      Elimina
  3. Bello, questo tag mi è piaciuto. Complimenti! ;)

    RispondiElimina
  4. Ho rivalutato il lunedì solo per Il Trono di Spade, altrimenti per me era da eliminare tranquillamente dalla settimana..insieme a qualche altro giorno. :D
    Non mi esprimo sulla scorsa puntata perchè sennò non la finisco più. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È finita troppo presto. Mi è passata velocissimo! T_t

      Elimina
  5. Ahaha la risposta all'ultima domanda è bellissima!! XD
    Anche io tengo segretissimo il mio blog, lo conoscono massimo due-tre persone della mia cerchia di conoscenze reali! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, menomale non sono l'unica! Pensavo di avere i problemi. D:

      Elimina
  6. http://robbyroby.blogspot.it/2016/06/tag-la-vita-segreta-di-una-bookblogger.html qua le mie risposte. ciao.

    RispondiElimina