21/05/16

Se c'era una cosa che non mi aspettavo era di beccarmi un LIEBSTER AWARD.



Buon pomeriggio a tutti. 
Prima di cominciare a spiegarvi di cosa si tratta ci tengo a precisare che ne avevo molto sentito parlare, girando tra i blog altrui, e che nel profondo del mio cuoricino invaso dall'ego speravo un pochino che qualcuno me lo assegnasse, ma non avrei mai pensato che sarebbe successo davvero. Io? Un premio? A qualcuno è piaciuto il mio blog satanico? Mi commuovo tantissimo. c': 

A nominarmi è stata la carinissima sara traipapaveri, che appunto dirige il blog "Sara tra i papaveri".  

Questo piccolo premio non è altro che un riconoscimento per blog piccolini come il mio che abbiano meno di 200 iscritti - io ne ho meno di 20, quindi insomma... é_é 

Le regole dell'iniziativa sono le seguenti: 

1 - Ringraziare i blog che ti hanno nominato e assegnato il premio
2 - Scrivere qualche riga (max 300 parole) per promuovere un blog interessante che seguite
3 - Rispondere alle 11 domande poste dal blog o dai blogger che ti hanno nominato
4 - Scrivere a piacere 11 cose di te
5 - Premiare a tua volta 11 blog
6 - Formulare 11 domande per i blogger che si nomineranno
7 - Informare i blogger del premio assegnato 

1. Ringrazio immediatamente sara traipapaveri per la nomineiscion. Il suo blog è piccino e carino, e lo seguivo già da un pochetto perché ricordo la sua presentazione - mi è rimasto impresso il "mi piacciono molto i romanzi della nonna". Dice di aver letto pochi gialli ma si è scofanata tutta la saga di Sherlock Holmes, che poco non è! Oltretutto ama Ai Yazawa, che con Nana e Paradise Kiss ha enormemente segnato la mia adolescenza, quindi tanto amore. Mi raccomando, seguitela. Si vede che è una dolcina. c:

2. Il blog che voglio promuovere è il Blog Letterario Semiserio di La Cri, che è anche un po' il motivo per cui ho aperto il mio. È l'admin della pagina Facebook "I libri sono specchi: riflettono ciò che abbiamo dentro", e quando recentemente ha aperto il suo blog - che ha inaugurato con la divertentissima recensione di "After", di Anna Todd - mi ha finalmente convinta a farlo anch'io, che volevo farlo da tanto tempo ma evitavo un po' per paura, un po' per paurissima. Fate un salto anche da lei, che sennò vi faccio passare i guai. 

3. Tempo di rispondere alle undici domande di Sara. 

Qual è il tuo colore preferito? Principalmente amo i colori freddi, in particolare i vari tipi di verde acqua.
Se fossi un fiore quale saresti? Mi sono sempre associata alla tuberosa, perché il suo nome in persiano è anche il mio nome di battesimo.
Ti reputi estroverso, introverso o una via di mezzo? Introversa. Che domande! Ho un blog letterario!
Quali sono i tuoi hobby? Scrivere, leggere, guardare serie tv e imparare nuove ricette.
Genere/gruppo/cantante preferito: questo genere di domanda mi risulta sempre difficile, comunque posso dire che i miei generi preferiti sono il grunge, l'indie, il garage e l'hardcore punk. I miei cantanti/gruppi preferiti sono i Nirvana, i The Subways, i Black Flag, Sia, i Florence + The Machine, i Rammstein, i S.O.A.D., i My Chemical Romance, i Green Day... come vedete, anche se ho alcuni generi che preferisco, non tutti i miei gruppi preferiti rispecchiano quei generi. Ovvio che ce ne sono mooolti altri, ma non posso stare a elencarli tutti, sennò si fa notte. No, vabbè, però si fanno le sei del pomeriggio, e ora sono le cinque. 
Ti piace cucinare? Preferisci il dolce o il salato? Come ho detto sopra, cucinare è tra i miei hobby, quindi sì! Però non potrei mai scegliere tra il dolce e il salato, è una cosa impossibile. Diciamo che dipende dall'umore.
Hai un animale domestico? Qual è il tuo animale preferito? Ho due gatti. Uno è nero con gli occhioni color miele e si chiama Muffin. L'altro è bianco e nero, con un baffetto nero sotto il naso, e si chiama Hitlerino. Il mio animale preferito penso sia qualunque felino sulla faccia della terra. Ma in realtà basta che sia carino e/o figo e mi piace.
Il libro che ti ha più influenzato: qualunque libro di Palahniuk, "Non buttiamoci giù" di Nick Hornby, "Wintergirls" di Laurie Halse Anderson e "Tutto è fatidico" e "Mucchio d'ossa" di Stephen King. 
Il libro in cui ti piacerebbe vivere (o fare un viaggio): HOGWARTS HOGWARTS CARA VECCHIA HOGWARTS DICCI COME FAAAAAAAI.
Se potessi far rivivere un personaggio storico (o un personaggio di finzione) chi sceglieresti e perché? Jeffrey Dahmer, il cannibale di Milwaukee. Ho sempre voluto incontrarlo e farci una chiacchierata. Non so perché, da quando ho cominciato a studiarlo - ho anche scritto un romanzo breve ispirato a lui - ho sentito una connessione con questa persona. Immagino che suoni un po' inquietante. Però è vero.
Sogni nel cassetto: riuscire a lavorare con la mia passione per la scrittura, scrivere un episodio di Doctor Who, creare una serie tv tutta mia, essere la nuova compagna del Dottore. 

4. Adesso è tempo di scrivere 11 cose a (dis)piacere su di me. Sarà dura! 

- Ho una migliore amica che frequento ormai da quattordici anni. 
- Le mie mani odorano quasi sempre di curry. 
- Bevo più tè che acqua. 
- Mi sono resa conto che Salem di "Sabrina vita da strega" era un pupazzo più tardi di quanto vorrei ammettere. 
- La mia prima sbronza me la sono presa a vent'anni, in ritardo rispetto a tutti i miei amici. 
- Alle elementari ho avuto una fase Blue/Backstreet Boys/Avril Lavigne che preferirei dimenticare. 
- Vorrei che più film fossero musical. 
- Ho il terrore delle ossa rotte. Mi sono letta "Break: Ossa Rotte" di Hannah Moskowitz sperando che avrebbe funzionato come terapia d'urto, ma mi ha solo fatta star male. 
- Amo scrivere storie di generi diversi, e non riesco a capire come possa la maggior parte degli scrittori vivere specializzandosi solo su un genere. Io voglio scrivere storie drammatiche ma anche terrificanti. Voglio scrivere di spade e cavalieri, ma anche di coglioncelli insopportabili e cessi che si grattano il culo nel bel mezzo di situazioni scomode e grottesche. Come faccio? 
- Quando mi arriva "Il Libraio" a casa ritaglio i libri che mi interessano e che conto di comprare, ma ancora non ho comprato nessuno dei libri che ho ritagliato. 
- Vorrei stare simpatica a tutti - anche a chi mi sta sul cazzo. 


5. Ecco la lista degli undici blog che ho deciso di nominare:


6. Ecco invece le 11 domande per i blogger che ho nominato:


C'è una cosa che vorresti tanto farti piacere ma che proprio non riesci a sopportare? 
Che lavoro volevi fare da piccolo/a? È lo stesso che vorresti fare ora? 
Qual è il tuo ricordo più brutto? E il più bello? 
Qual è la tua postazione di lettura preferita? 
Hai una dipendenza, a parte quella per la lettura? Se sì, quale? 
Che genere di libri e film preferisci? 
Qual è il tuo posto preferito? 
Se potessi scegliere un superpotere, quale sceglieresti? 
Se ti ritrovassi in un universo fantasy, che ruolo avresti? (Immagina i ruoli alla Dungeons & Dragons, tipo guerriero, ladro, mago, chierico, ecc...) 
Qual è la cosa che ha più probabilità di spaventarti in un film/libro horror? 
Qual è la cosa che ha più probabilità di commuoverti in un film/libro drammatico? 


WOAH. Scrivere questo post è stato un piccolo parto, ci sono stata su più di un'ora e adesso sono le sei del pomeriggio per davvero. Adesso è ora che io vada a informare i blogger che ho candidato al premio.
Ringrazio ancora tantissimo sara traipapaveri per avermi nominata, è stata davvero una sorpresa. Sono felice come un re! 
Firmato: la vostra felicecomeunre HateQueen di quartiere.

15 commenti:

  1. Ciao! Grazie ancora per avermi nominato! :)
    Mi sono innamorata del nome di uno dei tuoi gatti, Muffin è carinissimo! Le domande che hai proposto mi piacciono molto, stanotte inizio a preparare il post!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti piacciano! Poi quando lo pubblichi passami il link, che sono curiosa di leggere le tue risposte! C:

      Elimina
  2. "il mio blog satanico" mi ha fatta morire!!XD Ma figurati, mi ha fatto davvero piacere, grazie per le belle parole! ^^ Che bel fiore la tuberosa, davvero delicato e candido! (purtroppo non ho capito il tuo nome di battesimo, ma se non vuoi dirlo non ti preoccupare!) Florence + the machine, mamma mia, lei è fantastica!! Dei My chemical romance ricordo come se fosse ieri la prima volta che vidi il video di "Helena", mi piaceva tantissimo! Taaanta invidia per i gatti, devono essere bellissimi!! *^* fagli tante carezzine da parte mia! Non conoscevo il personaggio di Jeffrey Dahmer, sto leggendo adesso su Wikipedia e non posso che dire "ne hai di fegato ragazza. O.O". E comunque tanta stima per il romanzo, davvero, e tanti in bocca al lupo per tutti i tuoi sogni nel cassetto! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ancora grazie mille a te per avermi nominata, altroché! C: Un giorno prometto che metterò qualche foto dei mici, che i gatti fanno sempre audience.

      Elimina
  3. Te l'ho già detto e te lo ripeto: tu sei PAZZAH! Mi fai sentire importante ma importante non sono. Tenc iu per la nomination!

    RispondiElimina
  4. Splendide le tue riposte, soprattutto quella sulle mani e il curry! ahaha :) Grazie ancora per la nomina, vedrò quanto prima di partecipare anche io.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, purtroppo capita quando si cucina costantemente roba al curry. XD

      Elimina
  5. Ciao, ho visto solo adesso. Grazie per avermi nominata :)

    RispondiElimina
  6. Sono sempre carini questi premi perché consentono di conoscere blog deliziosi. E il blog di Cristina ad esempio merita davvero ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È esattamente ciò che penso anch'io! C:

      Elimina
  7. Hei, HateQueen! Ti ho nominata anch'io! :D
    https://valentinabellettini.blogspot.it/2016/05/liebster-award-2016-grazie-tutti.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aspetta, ma mi avevi nominata anche tu? :O Mica lo sapevo! :O Devo ringraziarti e risponderti, allora! :D Grazie cara!
      Ps: io non voglio dimenticare il mio periodo fan dei Backstreet Boys perché, lo confesso, lo sono ancora! XD

      Elimina
    2. HAHAHA mannò, fantastico, ci siamo nominate a vicenda senza saperlo? Allora uno di questi giorni rispondo anche alle tue domande, magari pure domani. Grazie mille! :3

      Elimina